domenica 15 febbraio 2009

ALERTPAY

Alertpay.com e' un nuovo sito web che, attraverso l'iscrizione, permette di creare un proprio conto personale in internet.

Il conto è estremamente utile, sia per il trasferimento di denaro via internet, che per effettuare acquisti sul web, nei siti che accettano pagamenti tramite Alertpay.
Questo sistema di pagamento, ormai è molto diffuso, e Alertpay, non è il primo sito di questo genere, basti citare il più diffuso Paypal, o altri siti in crescita come Moneybookers, o E-gold. Molti siti che vendono prodotti in internet (ad esempio anche eBay), accettano questo sistema di pagamento.

Il fatto di ricorrere a questo sistema di pagamento da parte di molti utenti , è dovuto soprattutto a motivi di sicurezza nell'acquisto. Il motivo principale, sta nel fatto che è preferibile acquistare in Internet tramite il conto di un sito come in questo caso Alertpay, piuttosto che con la propria carta di credito.

Il conto può essere successivamente collegato al proprio conto bancario, tramite carte di credito. In questo modo si può versare nel conto Alertpay e viceversa prelevare da esso.
Il sito permette: l'acquisto via internet, il trasferimento di denaro tra due conti Alertpay, (tra amici o parenti ad es.), e la ricezione di denaro da siti internet. Questo genere di siti infatti, (tra cui Alertpay), viene utilizzato come mezzo di pagamento, dai siti PTC o PTR. Per ottenere il pagamento è necessario aprire un conto Alertpay o altro, (ma è il caso di fare presente che Alertpay attualmente è il più utilizzato con Paypal).

Siti di shopping online dove spendere AlertPay.

Ecco i tipi di conto:

Personal Starter Account:
Apertura gratuita del conto
invio gratuito di pagamenti
nessun costo per pagamenti ricevuti
possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold.
Si possono ricevere fino a 400 $ al mese, 269 Euro e massimo 2000 $ in 1 anno, 1080 Euro.

Personal Pro Account:

Apertura gratuita del conto
invio gratuito di pagamenti (5% se si inviano con carta di credito)
costo di 0.25$ + 2,50% ad ogni pagamento ricevuto
possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold
Nessun limite mensile o annuale

Business Account ( per le Aziende ):
Apertura gratuita del conto
invio gratuito di pagamenti (5% se si inviano con carta di credito)
costo di 0.59$ + 3,90% ad ogni pagamento ricevuto
possibilità di prelevare il denaro con bonifico bancario, assegno o versamento su E-gold.

I prelievi possono essere fatti tramite Trasferimento Bancario (solo per gli Stati Uniti) con una commissione di 0,50 $, tramite Bonifico Bancario con una commissione di 15$, tramite assegno bancario spedito per posta con una commissione di 0,50$ o tramite l’invio su E-gold con una commissione del 2,5% dell’importo da trasferire.

Per i siti PTC/PTR è consigliato il Personal Starter in quanto potrai ricevere gratuitamente denaro da loro, senza che sia applicata nessuna commissione AlertPay.

Per diventare degli utenti verificati bisogna inviare i seguenti documenti:
• documento personale con foto;
• documento comprovante la propria residenza ( anche Bolletta Gas o qualsiasi lettera ricevuta in modo che si veda il nome e l'indirizzo).
Non è obbligatorio diventare utenti verificati, tuttavia AlertPay potrebbe in qualsiasi momento richiederci di verificare il conto, ad esempio se facciamo transazioni di grosse dimensioni.
Tuttavia, il sito BuxP richiede che il conto sia verificato, altrimenti non vieni pagato.

ISCRIVITI SUBITO AD ALERTPAY!




Vedi anche: Come si ricevono i pagamenti

Nessun commento:

Posta un commento