domenica 15 febbraio 2009

COME SI RICEVONO I PAGAMENTI

In genere i siti PTC e PTR pagano gli utenti attraverso le monete elettroniche, come PayPal e AlertPay.
Questa scelta è dovuta al fatto di voler semplificare e velocizzare le operazioni di pagamento e di affidarsi a sistemi verificati e sicuri.

Registrandoti creerai gratuitamente il tuo conto online. La tua email di registrazione sarà il tuo ID account e quando all’iscrizione delle PTC ti verrà chiesto dove effettuare il pagamento, dovrai inserire la tua email di registrazione della moneta elettronica scelta.

Conviene registrarsi sia a PayPal sia ad AlertPay, dato che alcuni siti accettano l'uno e altri siti l'altro, altri ancora tutti e due.

Nei vari siti PTC/PTR bisogna in genere raggiungere una certa somma per avere diritto al payout. Quando lo raggiungete dovete richiedere il pagamento e a seconda del sito, dovrete aspettare tot giorni prima che vi arrivi.

Se venite pagati con PayPal, potrete usare i soldi ricevuti per fare acquisti online, come ad esempio nel famoso sito di EBay (motivo per cui PayPal è la moneta elettronica più diffusa) ma anche in tanti altri siti.
Oppure potete trasferire i soldi sul vostro conto bancario, sulla vostra carta di credito o PostePay.

Se invece venite pagati su AlertPay, c'è poca scelta.
I siti di acquisto online che accettano AlertPay come mezzo di pagamento sono ancora pochi, essendo AlertPay nata da poco tempo.
Altrimenti dovete trasferire il denaro sul vostro conto bancario oppure farvi spedire un assegno.
Se non disponete di conto in banca, potete far girare l'assegno da qualcuno, oppure ritirare i contanti andando alla banca emettitrice dell'assegno (se siete maggiorenni).

Altrimenti dovrete fare degli scambi AlertPay/Paypal con qualcuno, in modo che da PayPal possiate passare i soldi sulla carta di credito o PostePay.
Per far ciò esistono dei forum di cui i più famosi sono:
1) http://forum.ioguadagno.it (permette lo scambio di valute elettroniche non appena raggiungete i 300 messaggi postati)
2) http://www.moneywantersforum.com (sono richiesti 100 messaggi)
Tra l'altro questi forum è pieno di utenti esperti nel settore del guadagno online (più di me :P) e troverete tantissime informazioni a riguardo.

Mentre la maggioranza dei sondaggi retribuiti paga tramite assegno o bonifico.

Vedi anche:
Guida PayPal
Guida AlertPay
Guida PostePay

Nessun commento:

Posta un commento