domenica 1 febbraio 2009

GUADAGNARE SU INTERNET

Benvenuti a "Il Meglio Del Guadagno", il blog dedicato al guadagno su Internet!

In questo blog vi parlo di come guadagnare qualcosa su Internet, così che potrete rendere utile il vostro tempo libero speso su Internet, in modo da togliervi qualche sfizio, farvi una pizza con gli amici, pagarci l'ADSL, ricaricare il cellulare, comprarvi un account Rapidshare ecc.

Capisco che sarete scettici nel leggere questa guida così come all'inizio lo sono stato io.
Di solito si dice che nessuno regala soldi, e che i soldi non piovono dal cielo.
Ma visto che non si paga niente e che quindi non ho nulla da perderci, ho deciso di provare!
E così dopo aver constatato che funziona veramente, e si guadagna veramente, ho deciso di pubblicare questa guida, in modo che anche voi possiate guadagnare dei soldini.

I metodi per guadagnare online sono molti. Questi sono i metodi più diffusi:
  • PTC (Paid To Click): cioè siti che vi pagano per cliccare delle pubblicità.

  • PTR (Paid To Read): venite pagati per leggere e-mail pubblicitarie.

  • PTSU (Paid To Sign-Up): ottenete una ricompensa per registrarvi ad alcuni siti.

  • PaidToSurf: venite pagati per guardare tanti siti web che si susseguono automaticamente nel browser.

  • Barre pubblicitarie: dovrete installate un software che vi farà apparire una barra pubblicitaria in una piccola porzione del desktop sul vostro computer.
  • Paid To Search: venite pagati per fare normali ricerche tramite un motore di ricerca, proprio come quando usate Google, Yahoo! Search, Arianna ecc.
  • Sondaggi retribuiti: venite ricompensati per rispondere a dei sondaggi di ricerca di mercato.
Tutti questi siti sono detti anche siti PaidTo.
Quali sono le caratteristiche in comune di questi siti?

- Guadagni per ricevere proposte pubblicitarie sul tuo computer, o tramite eMail o visitando siti Internet, giocando online oppure ricevendo messaggi pubblicitari sul tuo cellulare. Guadagni anche per rispondere a sondaggi, scrivere recensioni o partecipare ad indagini di mercato.

- Consigliando il servizio ad amici, parenti, colleghi e conoscenti ottieni dei guadagni aggiuntivi in proporzione ai loro guadagni. Loro guadagneranno, e magari ti ringrazieranno per questo, ed una parte dei loro guadagni verrà accreditata anche a te senza che però venga loro sottratta.

- Tali servizi ti pagano grazie al denaro incassato dai propri inserzionisti pubblicitari o grazie ad altre loro entrate. E' come se la Rai o la Mediaset ti pagasse per vedere la pubblicità che trasmettono in TV!

- Non è un'attività lavorativa: non hai obblighi, doveri, oneri e orari da rispettare. Sei tu a decidere quando iniziare a guadagnare, quando fare pausa, quando smettere, quando cancellarti dal servizio.

- L'iscrizione a tali siti è assolutamente gratuita. Non sarai mai obbligato a versare soldi per poter iniziare a guadagnare. Anzi ti consigliamo di diffidare di proposte di guadagno dove è richiesto il versamento di denaro da parte dell'utente.

- Assolutamente legale: non sono catene di Sant'Antonio, non è marketing piramidale, niente beni da acquistare e rivendere.

Ci tengo a precisare che questo non sarà mai un lavoro, ma se mai un hobby, ad un passatempo che permette ai supporter di tale hobby di ricavare qualche introito al fine di prendersi qualche piccola soddisfazione. Il guadagno online non è un guadagno certo, sicuro e costante ma è un guadagno molto effimero, nè tantomeno è un guadagno elevato. Se sei un disoccupato o sei alla ricerca di uno stipendio questo non è il posto giusto! Nessuno ci campa di questo!
Quindi quando navigate in Internet, non fatelo per guadagnare.
Ma fate le vostre normali attività come leggere la vostra e-mail, chattare, cercare informazioni, giocare ecc. e solo quando vi avanza tempo dedicatevi a ciò.
Non diventerete ricchi, ma con costanza e impegno sarà possibile togliersi qualche soddisfazione (in primis ripagarsi il costo della connessione).

Bene, se siete interessanti al guadagno online, potete approfondire l'argomento nei vari post di questo blog.
Buona lettura e buon divertimento!

1 commento:

  1. ciao sono un blogger come te, il mio sito http://blog.studenti.it/prime88/ non è incentrato sulle forme di guadagno online...in ogni caso ho inserito una categoria "Tempo libero" in cui ho fatto rientrare la voce "guadagno/remunerazione" sotto forma di attività da fare nel poco tempo libero che ci troviamo. Detto questo ti chiedevo...visto che tra le tue proposte di guadagno non l'ho intravisto...se potevi publicizzare una nuova forma di guadagno "Spot Amico"...sul mio sito trovi tutte le delucidazioni possibili (se la proprosta ti piace e vuoi iscriverti, mi potresti fare il piacere ti iscriverti tramite il mio invito che trovi sul mio blog) poi giustamente, se vuoi publicizzarlo pure sul tuo sito puoi farlo mettendo il tuo invito ;)...ti ringrazio per l'attenzione buonagiornata :)

    RispondiElimina