domenica 15 febbraio 2009

PAID TO SEARCH - MYHPF (PAGATO 1 VOLTA)

RICERCHE PAGATE

Avete mai fatto delle ricerche su dei motori di ricerca tipo Google, Yahoo Search, Arianna, Live Search ecc. ecc, o per curiosità personale, o perché vi serviva una certa informazione, o per scuola, o per lavoro o per qualsiasi lavoro?
La vostra risposta è sicuramente sì.
E vi è mai capitato di dover fare tante ricerche in un giorno, perché magari ne avevate bisogno, perché al primo tentativo non trovavate i risultati giusti, o perché eravate particolarmente curiosi su un certo argomento?
A qualcuno sicuramente sì.
Ora vi faccio una terza domanda:
Vi hanno mai pagato per usare Google?
La risposta è NO!

E invece a dir la verità esistono tanti siti che vi pagano semplicemente per fare quello che fate tutti i giorni: fare ricerche!

HOMEPAGES FRIENDS - MYHPF.COM

Il sito in questione è Homepages Friends, abbreviato in MyHPF, un sito inglese che usa il motore di ricerca di Yahoo Search, quindi un motore di ricerca ottimo che dà buoni risultati di ricerca, alla pari con Google.

Quando vi iscrivete potete scegliere di impostarlo come prima pagina del vostro browser, così che appena aprite il vostro browser potrete subito cominciare a fare ricerche, e mettere una toolbar di ricerca in alto a destra, in modo che durante la navigazione potete fare ricerche in qualsiasi momento, senza dover prima accedere a questo sito.

PAGAMENTO

Il sito paga in sterline britanniche, quindi conviene, dato che vale un pochino di più dell'Euro, e precisamente paga £ 0,017 sterline per ogni ricerca che fate, che equivalgono a 0.01898 euro secondo il cambio 1 sterlina = 1.11671 euro di oggi mentre scrivo.
Insomma non male essere pagati 2 centesimi per ogni ricerca!

La somma minima per poter richiedere il payout è di 20 sterline, e venite pagati tramite PayPal o Bonifico bancario.
Appena raggiungete le 20 £, verrete pagati tra il giorno 18 e il giorno 31 del secondo mese successivo.
Esempio, se raggiungete la soglia minima a gennaio, verrete pagati tra il 18 e il 31 marzo.

GLI AMICI

Guadagnerete anche dagli amici (Referrals) a cui presentate MyHPF!
Ci sono 3 livelli di amici.
Considerando che voi guadagnate il 50% dei ricavi di MyHPF, guadagnerete dai vostri amici di primo livello (quelli che avete presentato al sito voi direttamente) il10% dei ricavi di MyHPF, da quelli di secondo livello (amici degli amici) il 5 %, e quelli di terzo livello (amici degli amici degli amici) il 2,5%.

In altre parole oltre a guadagnare per le vostre ricerche, guadagnerete per gli amici:

1° livello: il 5% cioè £ 0,0034 per ogni loro ricerca;
2° livello: il 2,5% cioè £ 0,000425 per ogni loro ricerca;
3° livello: l'1,25% cioè £ 0,0002125 per ogni loro ricerca.

(ho dimezzato le percentuali, essendo le sudette percentuali riferite al guadagno del sito MyHPF, e non ai guadagni dell'utente)
Beh, forse sono un po' bassi i guadagni dai referral, ma dopo tutto si è pagati abbastanza bene per le nostre ricerche no?

REGOLE PER LA RICERCA

Quando si fanno le ricerche bisogna però fare attenzione a rispettare queste 5 linee guida che ho tradotto dall'inglese:

1. Cerca con l'intenzione di usare i risultati della ricerca, non necessariamente ogni volta dato che noi capiamo il bisogno di raffinare i termini della ricerca, ma sosteniamo che l'intenzione di guardare i risultati motivi la ricerca.

2. Termini di ricerca ripetitivi e frequenza di ricerca. Non samo interessati a, o a vedere, i termini di ricerca individuali ma i nostri filtri escluderanno grosse quantità dello stesso termine di ricerca o termini di frequenza eccessivamente alta.

3. Per favore non usare il box di ricerca semplicemente per connetterti a indirizzi web conosciuti, non possiamo effettuare pagamenti per questo tipo di uso. In ogni caso, noi offriamo una sezione Bookmark (segnalibro) nella tua pagina iniziale come parte del nostro servizio dove puoi inserire i tuoi propri link di uso regolare.
Quindi per favore non cercare, per esempio, BBC, Facebook, Youtube o il nostro proprio sito myhpf poiché questi sono link inseriti tra i segnalibri e disponibili sotto i Featured Links della tua pagina iniziale.

4. Se usi il box per accedere a servizi concorrenti col nostro motore di ricerca partner, come ad esempio Gmail, Google e Ask, allora non possiamo neanche in questo caso pagare per queste ricerche.

5. Ogni volta applicheremo i termini e le condizioni del nostro partner di ricerca Yahoo! ed escluderemo attività di ricerca che Yahoo! considera inappropriate.

Detto questo, cosa aspettate ad iscrivervi!
Vi pagano per fare una cosa che fareste comunque! È come se vi pagassero per respirare!

ISCRIVITI SUBITO A MYHPF!!!


MyHPF.com - Earn Money For Searching On The Web


Ricapitolando:

Retribuzione: £ 0,017 a ricerca
Referral: 3 livelli - 5%, 2,5%, 1,25%
Pagamento: a 20 £ tramite PayPal o bonifico bancario

PAGATO 1 VOLTA:
PAGAMENTI RICEVUTI MYHPF

Nessun commento:

Posta un commento