domenica 15 febbraio 2009

POSTEPAY

Postepay è una carta di credito prepagata commercializzata da Poste Italiane.
Siccome fa parte del circuito VISA Electron, può essere usato ovunque si possa usare la carta di credito VISA.
Infatti ha anch'essa un numero di carta, la data di scadenza, il codice di sicurezza, come una vera e propria carta di credito.

Non richiede l'apertura di un conto corrente e può essere ricaricata presso l'ufficio postale, negli ATM di Poste Italiane addebitandone l'importo anche su carte del circuito Maestro oppure attraverso il sito web di Poste Italiane.

Per diventare titolare di una carta postepay non serve avere un conto corrente, infatti è l'ideale per chi avesse un conto PayPal su Internet, ma non dispone di un conto in banca o carta di credito dove prelevare il denaro in contanti.
Puoi ritirarla presso gli uffici postali presentando un documento di identità valido e il tuo codice fiscale. Grazie ai circuiti Postamat, VISA e Visa Electron puoi usare Postepay ovunque, in Italia e all'estero, su Internet e in tutti gli uffici postali. I minori di 18 anni possono richiedere la carta Postepay junior accompagnati da uno dei genitori. Al momento della richiesta è necessario presentare codici fiscali e documenti di identità validi.

Per maggiori informazioni sulla PostePay, visitare il sito delle Poste Italiane:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml

Ogni volta che ricarichiamo la PostePay, che preleviamo contanti da essa, che ricarichiamo la PostePay di qualcun'altro, viene applicata una commissione di 1 euro.
Così come quando ricarichiamo la PostePay tramite il nostro conto PayPal, c'è una commissione di 1 euro, mentre l'importo minimo per poter ricaricare la PostePay è di 10 €.

Per la tabella completa delle tariffe della PostePay clicca qui:
http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/condizioni_postepay.shtml


Vedi anche: Come si ricevono i pagamenti

Nessun commento:

Posta un commento